1. Premessa
I rapporti commerciali fra TheNet ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
2. Cliente
TheNet vende prioritariamente a rivenditori di hardware e software, system integrator, software house ovvero a soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante nell'iscrizione alla Camera di Commercio, alla rivendita di materiale informatico e di telecomunicazione in genere, hardware e software e servizi.
3. Responsabilità
TheNet non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.thenet.it , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla TheNet.
4. Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.thenet.it , sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici del beni inseriti nel nostro catalogo. TheNet, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
5. Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine"; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il "numero d'ordine", la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. Per gli ordini a mezzo fax o posta, il cliente potrà verificare l'accettazione dello stesso entrando in contatto con i nostri uffici comerciali scrivendo a commerciale@thenet.it
6. Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale - IVA esclusa -, ad essi riservato. Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino al rivenditore oppure listino al distributore, sono da intendersi prezzi riservati per i rivenditori e/o distributori - IVA esclusa -, ad essi riservati.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
7. Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.thenet.it , nell'area "disponibilità", vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti presso il magazzino TheNet aggiornata in tempo reale.
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, TheNet non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà confermato al cliente da parte degli uffici commerciali della TheNet.
8. Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di TheNet o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di TheNet. In caso di furto/smarrimento TheNet si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, TheNet non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di consegna, è generalmente, sul territorio nazionale, entro le 48 ore dalla ricezione del pagamento; lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
9. Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a TheNet al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
10. Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con TheNet.
Le coordinate bancarie di TheNet srl per i bonifici sono:
IBAN: IT69E0301503200000003468036
TheNet si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o, in "contenzioso".
11. Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e TheNet si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento e l'accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da TheNet al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine.
12. Restituzioni Merci
La restituzione delle merci a TheNet, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata anche "on line". La restituzione della marce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione, anche "on line", del "numero di rientro".
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
13. Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 9.
14. Garanzie
L'acquisto di materiale presso TheNet, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa TheNet. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da TheNet.
15. Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi della Legge 31.12.1996 n. 675, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalita’ di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni. Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 675/96 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.
16. Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro Napoli.
17. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.thenet.it.
|