Il dispositivo si basa sul protocollo IP, non è limitato a sistemi operativi Windows e non richiede software aggiuntivi
Server FTP
Ventole incorporate
Elevate prestazioni (velocità di lettura: 20MB al secondo)
Supporto alla tecnologia SATA, imbattibile in quanto a innovazione e velocità
Il Network Storage Enclosure D-Link DNS-323 a due scomparti contiene due hard disk da 1TB , può essere implementato a casa o in ufficio per condividere documenti, musica, foto e video, attraverso la rete o via Internet. Familiari, amici o dipendenti potranno accedervi con facilità. In ufficio il dispositivo fornisce un punto centralizzato della rete per effettuare il back up di documenti importanti e proteggerli da eventuali guasti delle unità di memorizzazione con la funzione di mirroring offerta dalla tecnologia RAID 1. A casa, il dispositivo si presta all’ascolto di musica e alla visualizzazione di foto e video che possono essere trasmessi a un media palyer compatibile con la tecnologia UPnP AV1.
Convenienza, prestazioni e flessibilità
Il dispositivo DNS-323 supporta fino a due unità di memorizzazione fisse SATA da 3.5”, indipendentemente dalla loro capacità2. Per l’installazione delle unità di memorizzazione non sono richiesti strumenti e cavi aggiuntivi e la procedura di configurazione risulta estremamente semplice. Quattro diverse modalità di gestione delle unità di memorizzazione garantiscono ad amministratori e utenti la possibilità di scegliere la configurazione che meglio soddisfa le loro esigenze:
•Modalità standard: due unità di memorizzazione fisse accessibili separatamente.
•JBOD: due unità di memorizzazione combinate in modo lineare per la massima ottimizzazione dello spazio.
•RAID 0: due unità combinate in modalità “striped” incrementano al massimo le prestazioni, consentendo una velocità di 23MBps in lettura e 15MBps in scrittura (184/120Mbps rispettivamente) con connessioni Gigabit Ethernet3.
•RAID 1: la funzione di mirroring reciproco delle due unità garantisce un efficiente back-up dei dati. Se una delle due unità, configurata in modalità RAID1, presenta un guasto, la seconda unità continua a lavorare singolarmente fino alla risoluzione del problema.
Il dispositivo DNS-323 include inoltre un server di stampa USB per le stampe di rete e una ventola per prevenire il surriscaldamento.
Condivisione di file sicura sulla rete locale o via Internet
Il dispositivo DNS-323 si basa sul protocollo IP (Internet Protocol) e non è legato a un particolare sistema operativo. Può essere utilizzato in ambiente Windows, MAC o Unix.
Il dispositivo DNS-323 include un server FTP4 che consente l’accesso dei file da postazioni remote, via Internet. È possibile configurare utenti e/o gruppi a cui assegnare diritti di accesso in lettura o lettura/scrittura per le singole cartelle. Con questa definizione dei permessi i dati sono al sicuro sia a casa sia in ufficio. Infine è possibile assegnare delle quote per ogni gruppo/utente al fine di limitare i volumi di dati memorizzati.
Trasferimento dei contenuti a un Media Player o iTunes® Software
A casa, dopo aver salvato musica, foto e video sul dispositivo DNS-323 dove sono conservati al sicuro, è possibile utilizzare il media server UPnP AV incorporato per trasferire i contenuti a media player compatibili, come quelli inclusi nella linea di prodotti D-Link MediaLounge. Questa funzione si rivela estremamente conveniente poiché non richiede l’accensione del computer.
Il dispositivo DNS-323 offre inoltre un iTunes® Server. Abilitando questa funzione, il programma iTunes è in grado di individuare automaticamente il dispositivo DNS-323, ricercare brani musicali ed eseguirli direttamente dal dispositivo stesso.
Ampia gamma di funzionalità software
La D-Link Easy Search Utility è inclusa nel CD del prodotto. L’utility consente di localizzare il dispositivo DNS-323 sulla rete e mappare le unità di memorizzazione in modo che appaiano nella cartella “My Computer” del PC. È inoltre incluso un software per il backup. Il programma permette di effettuare il backup dei file trasferendoli dal computer al dispositivo DNS-323, manualmente, in base a una pianificazione o in tempo reale. I back up in tempo reale rappresentano un eccellente strumento per evitare problemi accidentali che potrebbero portare alla perdita di file importanti.
La funzione Download Scheduling consente di pianificare, oltre alle sessioni di back up, anche il download di file e cartelle da un server FTP o web.
Con l’opzione Power Management, l’unità di memorizzazione entra in uno stato di ibernazione per garantire un risparmio energetico e allungare il ciclo di vita del dispositivo.
1. D-Link non garantisce la piena compatibilità o la corretta esecuzione con tutti i codec. La capacità di esecuzione dipende dal supporto codec del media player UPnP AV. 2. Unità di memorizzazione escluse. Per la memorizzazione o la condivisione dei file è necessaria un’unità SATA interna. La funzione RAID 1 richiede l’utilizzo di due (2) unità SATA interne. Per evitare l’incompatibilità dei dati durante le operazioni RAID1, utilizzare unità SATA dello stesso produttore. La capacità dell’unità formattata durante le operazioni RAID 1 dipende dalla capacità dell’unità con dimensioni inferiori. Il dispositivo non supporta unità SATA di vecchia generazione. L’elenco delle unità SATA testate con il dispositivo DNS-323 è disponibile sul sito di supporto D-Link. 3. La velocità varia in funzione di utility di test, configurazione dell’unità di memorizzazione e ambienti di rete utilizzati per il test. 4. L’utilizzo di un server FTP per l’accesso ai file via Internet non garantisce trasmissioni sicure o cifrate. Si raccomanda l’utilizzo di una rete VPN (Virtual Private Network) da parte dell’utente finale al fine di instaurare una connessione FTP sicura.
Due scomparti per unità di memorizzazione SATA a 3.5” di 2TB
gia presenti due hard disk da 1 tb
Quattro configurazioni delle unità di memorizzazione: Standard, JBOD (lineare), RAID 0, RAID 1
Connettività Gigabit Ethernet
Server FTP incorporato
Server di stampa USB incorporato
Diritti di accesso e quote configurabili per utenti e gruppi
Scandisk e utility di deframmentazione
Server UPnP AV per la trasmissione dei contenuti a Media Player compatibili3
Software per back up totali o incrementali
Download pianificati da siti Web o FTP
Notifiche automatiche via email
Power Management
D-Link Easy Search Utility
Browser web configurabile
2 La funzione RAID 1 richiede l’utilizzo di due unità SATA interne. 3 D-Link non garantisce la piena compatibilità o la corretta esecuzione con tutti i codec. La capacità di esecuzione dipende dal supporto codec del media player UPnP™ AV.
Foto, e schede tecniche sono a cura della casa produttrice e sono espresse a titolo indicativo.
I prezzi possono subire variazioni senza preavviso e sono da intendersi IVA inclusa.
Per conoscere i prezzi riservati e la disponibilità bisogna effettuare prima login in area riservata
Copyright 1996-2020 TheNet srl - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale. TheNet Srl - Via Antiniana, 30 - 80078 Pozzuoli (NA).
Tel 081/7625767 - Fax 081/7628908 - P.IVA IT07068140636