Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)
 

Gentile cliente,

con la pubblicazione del Decreto Ministeriale n. 257 del 5 novembre 2007 sulla Gazzetta Ufficiale è entrato in vigore il sistema di gestione relativo alla raccolta, trattamento, recupero e smaltimento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) previsto dal Decreto Legislativo n. 151 del 25 luglio 2005. Tale Decreto impone a Produttori e Distributori (questi ultimi definiti dalla normativa come chi, nell'ambito di una attività commerciale, fornisce una apparecchiatura elettrica od elettronica ad un utilizzatore) il rispetto di precisi obblighi relativamente all'organizzazione e finanziamento della gestione di cui sopra.

Come previsto dallíart. 10 c.2 del DLgs.151/05, per il finanziamento del sistema RAEE, il Produttore può optare tra l'applicazione di un Eco-contributo in modo visibile ("visible fee"), riportandolo nella fattura di vendita relativa oppure può decidere di inglobarlo nel prezzo di vendita, non riportandolo, dunque, come voce a parte.

TheNet è riconosciuta dalla normativa come Produttore nella sua qualità di importatore diretto di alcuni dei prodotti attualmente a listino. Come tale si informa che TheNet ha aderito al consorzio ecoR'it, sistema collettivo per la gestione dei RAEE e che ha provveduto all'iscrizione nel Registro Nazionale dei Produttori secondo le modalità richieste. Per questi prodotti TheNet ha deciso, di incorporare l'Eco-contributo nel prezzo di vendita.

Per i prodotti invece distribuiti dalla società, ma acquistati in territorio italiano, TheNet potrebbe essere costretta ad applicare in modo visibile l'Eco-contributo coerentemente con quanto deciso dal Produttore.
L'applicazione dell'Eco contributo avverrà a partire dal 1° Febbraio 2008.

 
 
Username:
Password: 
 
Memorizza la password
Password dimenticata? Clicca!

Il carrello è vuoto

Registrati per avere accesso a:
Listini riservati
Sconti quantità
Offerte promozionali



Agenzie










 
 
  
129